Michele Messina - In una leggera apnea
Plaquette 12 × 16,5 – pagine 22 – ed. d’arte cartacea 2025 – tecnica di legatoria giapponese, nota anche come watoji (tiratura limitata)
Michele Messina - In una leggera apnea
Versi che descrivono la realtà quotidiana in uno sfondo bucolico: gatti che salgono sugli alberi, amanti che si incontrano, elementi fiabeschi e mastro Alberto che costruisce la sua scala. Il linguaggio è semplificato, minimalista, intriso di qualche amarezza, mentre il lettore è come immerso in una leggera apnea.
Michele Messina, di professione pubblicista, ha pubblicato nel 1997 un libro di racconti dal titolo “Dentro la Città”. Nel 2001 per le Edizioni Montaleone ha pubblicato “Good e altri racconti”. Nel 2008 ha pubblicato per la Giraldi Editore di Bologna, la raccolta di racconti “Salvate noi, non le balene”. Nel luglio 2012 ha pubblicato il libro di racconti “Le stelle sono tante” sul sito ilmiolibro.it. Nel 2014 è uscito l’ebook “Il nipote di Rivera”, Abelbooks. Nel febbraio 2020 è uscito il volume “Simo is back”, Writerseditor. Nel febbraio 2024 è stato pubblicato “Attenzione ai coccodrilli” Atile Edizioni. Nel Giugno 2010 ha vinto con il racconto "Tifosi in vendita", il primo premio al XXXIX Concorso Nazionale per il Racconto Sportivo del CONI.